Venerdì 16 giugno 2017 alle ore 20.45 – Corte Bazan a Goricizza “Dalle pietre uscì un canto”

Venerdì 16 giugno 2017 alle ore 20.45 – Corte Bazan Goricizza (Codroipo)

“Dalle pietre uscì un canto”
1976 – 2016, per i 40 anni dal terremoto

Coro ANA di Codroipo, diretto dal M° Massimiliano Golin

Gruppo Senior del Dipartimento di teatro della Scuola di Musica “Città di Codroipo”

Testi e coordinamento teatrale: Monica Aguzzi

INGRESSO € 4,00

Un racconto che vede protagonisti il Coro della sez. ANA di Codroipo e un gruppo di ragazzi del Dipartimento di teatro della Scuola di musica “Città di Codroipo”. Il desiderio da parte di entrambi di raccontare un momento drammatico della storia del Friuli. In modo delicato e autentico come solo i ragazzi riescono a fare, con l’instancabile forza di non dimenticare che portano gli Alpini nel cuore e nel loro canto. Una serata che non vuole essere la celebrazione di una ricorrenza o l’elenco delle troppe opere di bene che ne scaturì, perché rischieremmo di dimenticare qualcuno, ma una consegna di coraggio e solidarietà che ci è stata data e che dobbiamo continuare a far fiorire anche là dove le pietre sembrano non aver più nulla da cantare.