Attività

La Scuola di Musica organizza corsi di formazione musicale, dalla base (a partire dalle mamme in dolce attesa e fin dalla nascita con la Music Learning Theory di Gordon, e dai 3 anni di età con la metodologia Willems) fino a raggiungere l’alta formazione e la preparazione degli allievi al confronto con gli istituti musicali superiori e l’università musicale.

Progetto importante della Scuola sono le attività orchestrali e di musica d’insieme che costituiscono parte integrante della formazione didattica e artistica degli allievi.

Durante l’anno vengono organizzati saggi, concerti, eventi e spettacoli per dare la possibilità agli allievi di prodursi e confrontarsi con il pubblico. I progetti e le produzioni coinvolgono realtà del territorio con lo scopo fondamentale di accrescere la sensibilità collettiva verso l’espressione musicale e artistica in tutte le sue forme.

La Scuola di Musica si occupa di organizzare inoltre masterclasses e seminari con importanti didatti e artisti di livello internazionale.