Sabato 13 GIUGNO: corso introduttivo per direttori di orchestre giovanili

Breve corso per direttori di Orchestre Giovanili

13 giugno 2015

Scuola di Musica “Città di Codroipo”
Via IV Novembre, 35 – Codroipo (Udine)

Orario: 14.30 – 17.30

‣ Iscrizione via mail
‣ Effettivi € 20 + € 30 (quota associativa)
‣ Uditori € 5 + € 30 (quota associativa)
Termine iscrizioni 7 giugno 2015
‣ Minimo 8 corsisti effettivi
‣ Il corso avrà luogo solamente se verrà raggiunto il numero minimo di corsisti

Questa proposta didattica ha la finalità di offrire un brevissimo corso introduttivo alla direzione d’orchestra rivolto ai direttori, o aspiranti direttori (con esperienza di direzione corale) di orchestre giovanili. Con l’ausilio dell’Orchestra giovanile “Città di Codroipo” come orchestra laboratorio verranno affrontati 3 brani del repertorio classico attraverso i quali si toccheranno alcuni temi importanti e specifici del lavoro del direttore d’orchestra quali il gesto, la conduzione della prova e il repertorio. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso avrà una durata complessiva di 3 ore per un numero massimo di 8 corsisti effettivi. E’ possibile iscriversi anche come uditori.

Per informazioni:
segreteria@scuolamusicacodroipo.it