Archives for 2018

O STAIMI ATENZ – 13 dicembre (Blessano) e 22 dicembre (Codroipo)

O staimi atenz. Canti, letture e musiche per celebrare l’attesa del Natale, progetto del dipartimento di classica, in collaborazione con il dipartimento di linguaggio musicale. Giovedì 13 nella chiesa di S.Stefano Protomartire a Blessano di Basiliano, sabato 22 nel duomo di Codroipo alle ore 20.45.

ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE – domenica 9 dicembre ore 16, p.zza Garibaldi Codroipo

Domenica 9 dicembre dalle ore 16 il gruppo ottoni, il gruppo fiati e l’orchestra propedeutica creeranno la giusta atmosfera per il magico momento dell’accensione dell’albero di Natale, in piazza Garibaldi davanti al municipio. Accensione prevista per le 16.30. Evento organizzato dal Comune di Codroipo.

NATALE A CODROIPO – 8 e 16 dicembre

Sabato 8 dicembre e domenica 16 dicembre dalle 10.30 alle 12 gruppi vocali e strumentali allieteranno i turisti e cittadini lungo le vie di Codroipo. Iniziativa organizzata in collaborazione con l’Associazione “Nuova Codroipo c’è”.

CONCERTO “LE VOCI DELL’ARPA” – 8 dicembre, Gemona del Friuli

Sabato 8 dicembre, al Santuario di Sant’Antonio a Gemona del Friuli, ore 20.30, concerto del gruppo “Le voci dell’arpa” diretto da Serena Vizzutti. Per il programma di sala CLICCA QUI

ASPETTANDO IL NATALE – Serata di beneficenza – Remanzacco 1° dicembre ore 18

Sabato 1° dicembre all’auditorium di Remanzacco alle ore 18, “Aspettando il Natale”, serata di beneficenza, con la speciale partecipazione del gruppo Senior del dipartimento di Teatro della Scuola di Musica “Città di Codroipo”.

SALVO COMPLICAZIONI MORIRÒ – spettacolo 23 e 24 novembre 2018 ore 21; Ottagono

Venerdì 23 e sabato 24 novembre 2018, alle ore 21, per il cartellone dell’Associazione Ottagono, Salvo complicazioni morirò, commedia brillante liberamente tratta dal Malato immaginario di Moliére. Gruppo Senior del dipartimento di Teatro, regia di Monica Aguzzi. Biglietto d’ingresso: 4€, acquistabile un’ora prima dello spettacolo direttamente in Ottagono (via Marinelli 6, Codroipo) Per maggiori informazioni: […]

Masterclass con il pianista Ferdinando Mussutto; 10-11 e 24-25 novembre 2018

Lezioni aperte a tutti i pianisti di livello preaccademico per la Masterclass con il m° Ferdinando Mussutto, nei pomeriggi dei giorni 10-11 e 24-25 novembre 2018. Costi: effettivo 80€ (per 2 lezioni da 45′ per weekend); uditore 40€. Termine iscrizioni: 7 novembre

1918 – 2018. Note e immagini a cent’anni dalla fine della Grande Guerra – 4 novembre 2018

Domenica 4 novembre 2018 alle ore 20.45 nell’Auditorium comunale di via IV novembre, 1918 – 2018. Note e immagini a cent’anni dalla fine della Grande Guerra, serata di approfondimento storico sulle fasi finali della Grande Guerra, con l’intervento musicale del Gruppo Fiati della Scuola di Musica “Città di Codroipo”, diretti dal m° Elena Paroni.

Domenica 21 ottobre 2018 ore 15, Codroipo – BLUES IN TOWN

Domenica 21 ottobre 2018 alle 15, in occasione dei festeggiamenti per San Simone organizzati dalla ProLoco Villa Manin e dal comune di Codroipo, la Scuola di Musica offrirà in piazza Garibaldi uno spettacolo del dipartimento di moderna/jazz “Blues in town“. Da non perdere!

Sabato 20 ottobre 2018 ore 18:30, Museo archeologico di Codroipo – Duo clarinetti Davide De Pol e Elena Paroni

Sabato 20 ottobre 2018 alle ore 18.30 al Museo archeologico di Codroipo verrà inaugurata la mostra Serie Olduvai dell’artista Daz. Interventi musicali del duo di clarinetti Davide De Pol e m^ Elena Paroni.