Della Mora Sara

Canto moderno

Diplomata in Musica Vocale Da Camera al Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto sotto la guida di Filippo Faes e Monica Benvenuti.

Attualmente iscritta al secondo anno del biennio specialistico in Canto E Teatro Musicale presso il Conservatorio J. Tomadini di Udine come allieva di Anna Maria Dell’Oste.

Ha frequentato masterclass con Eleonora Bruni, Erika Biaviati, Michele Fischietti, Franco Fussi, Fiorenza Cedolins, Laura Catrani, Fernando Cordeiro Opa, lezioni individuali di canto con Francesca Bertazzo (jazz), Ilaria Siliotto (pop), Carlo Urizio (pop), Matteo Ferrari (musical), Francesco Ruocco (didattica), Paola Lazzarini (lirico), Roberta Canzian (lirico). Ha seguito la formazione Intuito Musicale per la fascia d’età 6+ di Marta Noè, La pedagogia della voce presso la scuola Campo teatrale di Milano con Ambra D’Amico (voce) e Marinella Melegari (movimento). È Master Practitioner presso NLP Italy di Milano con Alessio Roberti e Richard Bandler.

Si è esibita come solista in diversi festival, rassegne e concerti singoli tra cui con i Ljubljana Saxophone Quartet per Nei suoni dei luoghi, col Coro del Rojale e Coro Panarie diretti dal maestro Paolo Paroni, con l’Orchestra dell’Accademia Naonis di Pordenone diretta dal maestro Paolo Paroni nello spettacolo Atom Heart Mother, Il flauto magico al Teatro Accademico Castelfranco Veneto diretto da Roberto Zarpellon, con la regia di Marco Bellussi, Babbo Natale e la lettera smarrita, Teatro Accademico di Catelfranco Veneto, Atelier Elisabetta Garilli, ha fatto parte per una stagione della formazione Gimmy e i Ricordi, si è esibita nei Carmina Burana con il Coro del Friuli Venezia Giulia Direttore diretti dai maestri Giulio Prandi e Paolo Longo, Paradiso e nello spettacolo di e con Simone Cristicchi Dalle tenebre alla luce con il Coro del Friuli Venezia Giulia, diretto dal maestro Valter Sivilotti.

Ha inoltre lavorato come assistente alla regia e di palcoscenico per AccademiainOpera di Camposampiero negli spettacoli Il Barbiere di Siviglia e il Don Giovanni e assistente alla regia per lo spettacolo C’est la vie della Compagnia Artivarti, regia di Matteo Destro.

Insegna canto presso la scuola di musica Città di Codroipo, MusicaMia di Gorizia, l’Ass. Cult. Insieme Per La Musica di Lignano Sabbiadoro e vocalità e propedeutica teatrale presso l’Ass. Cult. Zerotraccia APS.