Galetti Jessica

Pianoforte – Linguaggio Musicale

FOTO JG

Consegue il Diploma di Pianoforte principale nel 2000 presso il Conservatorio Tartini di Trieste sotto la guida della prof.ssa Maria Puxeddu. Nello stesso anno, inizia la collaborazione con la Scuola comunale di Musica di Latisana, presso la quale insegna tuttora Pianoforte, Linguaggio musicale e Teoria e solfeggio. In seguito intensifica l’attività di insegnante presso altre scuole di musica e associazioni culturali tra le quali l’associazione Musicarte di S.Michele al T. (presso la scuola di S. Vito al Tagliamento), la Banda musicale Primavera di Rivignano, il Ce.di.M di Gonars.  Nel 2004, dopo aver seguito il trienno di preparazione, consegue il Diploma pedagogico di Formazione musicale Willems presso il Crdm di Udine, sotto la guida dei prof.ri Ugo Cividino e Franca Bertoli. Inizia, quindi, a lavorare nelle scuole dell’infanzia e primarie, seguendo progetti di propedeutica musicale e coro. Tra le scuole seguite Rivignano, Gonars, Palazzolo dello Stella, Latisana (Latisanotta e Pertegada), Muzzana del Turgnano, Ronchis, San Michele al Tagliamento (Cesarolo), Bertiolo e Codroipo. Ha partecipato a Masterclass di Pianoforte del m° Marian Mika; per la propedeutica musicale segue seminari sulla metodologia Willems con i maestri J. Chapuis, F. Bertoli e U. Cividino, corsi di pedagogia musicale Orff con Alba Vila, seminari sul canto corale con il maestro Mario Mora. workshop di body percussion, Si interessa di canto corale; dirige il coro “Colori dell’anima” di Ronchis e canta con gli Harmony gospel singers, con i quali ha inciso tre cd: Only gospel aloud (2012), Up (2015) e Thank you (2019). Dal 2015, inoltre, insegna Pianoforte e Linguaggio musicale presso la Scuola di musica “Città di Codroipo” e l’ACEM di Muzzana del Turgnano.