MERC. 16 APRILE: “Venezia – La magica città sospesa tra Oriente e Occidente”

Mercoledì 16 aprile 2014 – ore 20:45
Sala Concerti della Scuola di Musica “Città di Codroipo”

VENEZIA
La magica città sospesa tra Oriente e Occidente

Nel contesto di un’originale fusione di orizzonti espressivi, saranno presentate dalla storica dell’arte Antonella Ottogalli alcune opere pittoriche dell’artista codroipese Renzo Codognotto aventi appunto per soggetto la città lagunare. Sarà poi la volta del documentarista e ricercatore Marco D’Agostini, chiamato a fornire una possibile filmografia su Venezia, da sempre scenario prediletto di registi e produttori. A fare da contrappunto saranno, infine, le musiche di Antonio Vivaldi, il “prete rosso”, interpretate da un ensemble d’archi guidato dalla vicedirettrice della Scuola di musica Elena Blessano. Ad introdurre e condurre la serata, che rientra nel ciclo di appuntamenti culturali promossi per il 2014 dalla prestigiosa istituzione codroipese, sarà il giornalista e scrittore Luca De Clara.

Per informazioni:
segreteria@scuolamusicacodroipo.it