Gani Michela

Flauto

10Dopo aver conseguito la maturità artistica ad indirizzo musicale presso il liceo sperimentale annesso al Conservatorio “J.Tomadini” di Udine, ha continuato con profitto gli studi della scuola di Flauto, sotto la guida del prof. Giorgio Marcossi, che si sono conclusi nel giugno ’98 con brillanti risultati.

Si è in seguito perfezionata presso l’Accademia “A.Rolla” di Pavia sotto la guida del M.° Bruno Cavallo frequentando il corso di alto perfezionamento in flauto;  il Corso Estivo di perfezionamento presso l’Accademia Chigiana di Siena tenuto dal M.° Patrick Gallois, il corso estivo di alto perfezionamento di flauto sotto la guida del M.°Bruno Cavallo presso l’Accademia della Fondazione Musicale “S.Cecilia” di Portogruaro (Ve); il corso di formazione professionale “Strumentisti d’Orchestra” a Gorizia. Ha preso parte alla prima mondiale de “Il Cerchio Tagliato dei Suoni” composto dal M° Salvatore Sciarrino in occasione dell’edizione 1997 del Mittelfest tenutosi a Cividale. Ha partecipato alla Rassegna Musicale dei Migliori Diplomati 1998, tenutasi a Castrocaro Terme nel luglio 1999, dove è risultata finalista. Svolge intensa attività concertistica sia in formazione orchestrale che cameristica, sia in regione che all’estero. Ha svolto attività artistica con l’Orchestra Filarmonica di Udine, l’Orchestra Sinfonica del FVG, l’Orchestra da Camera del FVG, l’Orchestra “San Marco” di Pordenone, l’Orchestra “G.Legrenzi” di Montebelluna, l’Orchestra “La Serenissima” di Sacile, la FVG Mitteleuropa Orchestra e il Trio Flarbò con cui è stata premiata al concorso TIM per la categoria di musica da camera e al Concorso Nazionale di Musica da Camera “Città di Grosseto”, e con cui ha effettuato incisioni discografiche anche di prime esecuzioni assolute.

Ha svolto intensa attività cameristica con diverse formazioni: tra esse il Quartetto di Flauti “G. Mainerio”, il Quartetto di Flauti “Flut’Ensemble” e il “Flutes Enchantees”. Attualmente collabora con il Trieste Flute Ensemble. Inoltre dal 2000 si dedica all’attività corale in qualità di direttore della Corale Varianese. Da molti anni svolge un’intensa attività didattica presso prestigiosi istituti musicali e scuole pubbliche ad indirizzo musicale.