Zongaro Romano

Chitarra classica e moderna

Inizia a suonare a 13 anni da autodidatta poi studia chitarra classica prima con il Maestro Giulio Avon e successivamente con il Maestro Angelo Amato.

Contemporaneamente agli studi classici studia chitarra elettrica, svolgendo intensa attività nell’ambito della musica leggera, rock e negli studi di registrazione.

Insegna da più di 20 anni in vari istituti regionali sia chitarra classica che elettrica, attualmente insegna nell’ Istituto N.A.M. di Azzano X, nella scuola di musica “Città di Codroipo” e nella scuola di musica “Bertrando d’Aquileia” di S. Giorgio della Richinvelda.

Parallelamente gestisce uno studio di registrazione che produce musica di vari generi, insegna informatica e informatica applicata alla musica.