Del Giulio Micaela

Pianoforte – Linguaggio Musicale

Nata a Latisana nel 1972 ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 11 anni sotto la guida del maestro Dario Regattin. Ha frequentato il corso triennale di formazione per docenti Willems ottenendo il diploma nel 2007. Ha maturato una lunga esperienza in ambito corale con varie formazioni, sia come corista che accompagnando al pianoforte. Dal 1990 dirige il coro di voci bianche “Pueri Cantores Vos di Muzane”, con il quale ha partecipato a diversi congressi nazionali ed internazionali (Assisi, Sorrento, Salisburgo, Barcellona). Ha diretto per tre anni il coro di voci bianche “Harmonia” di Precenicco. Ha partecipato a diversi seminari di pedagogia musicale avvicinandosi a varie Metodologie: Orff (con i docenti Alba Vila e Antonio Alcasar Aranda), Dalcon (con i docenti Nicola Conci e Eleonora Dal Bosco), Dalcroze (docente Claudia Mattiotto). Ha seguito un corso di vocalità ed espressione corporea con la docente Vera Marenco. Da diversi anni collabora con varie scuole primarie e materne in qualità di esperta esterna per l’educazione musicale (Muzzana, Porpetto, Precenicco). È insegnante di educazione musicale e pianoforte presso la scuola “ACEM” di Muzzana del Turgnano e presso la scuola di musica di Precenicco.