Associazione musicale e culturale

L’Associazione che si occupa da trenta anni di formazione musicale e organizzazione di concerti, gestisce la Scuola di Musica “Città di Codroipo”.

La Scuola è strutturata secondo due percorsi di studi: libero (secondo le esigenze dell’allievo amatoriale) e ministeriale (secondo i programmi di studio conservatoriali e/o professionali) in linea con la nuova riforma dei programmi in corso. Vengono organizzati corsi di formazione musicale, dalla base (a partire dai 6 mesi d’età con il metodo Gordon e dai 3 anni di età con il metodo Willems) fino a raggiungere l’alta formazione e la preparazione degli allievi al confronto con gli istituti musicali superiori e l’università musicale.

Nata come Scuola di musica classica, si caratterizza dal 2006 per i suoi quattro dipartimenti linguaggio musicale, classica, moderna e jazz estendendo il suo campo d’azione e interessando un numero crescente di persone. Dal 2012 è stato introdotto un ulteriore dipartimento dedicato alla formazione teatrale.

Vengono organizzati corsi strumentali individuali e corsi di gruppo a seconda della disciplina oltre che seminari con docenti di rilievo nazionale ed internazionale per le varie aree di competenza.

La scuola è attualmente diretta dal M° Elena Blessano e presieduta da Manuela Sartore.

È possibile contattare la Scuola, che si trova a Codroipo in via IV Novembre n°35, ai seguenti numeri telefonici: + 39 0432 901062

oppure tramite un messaggio ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
segreteria@scuolamusicacodroipo.it
direttore@scuolamusicacodroipo.it