BODY&VOICE – WORKSHOP PER CANTANTI CON DEBORA DI CENTA

BODY&VOICE
Intensive Workshop per Cantanti
Debora di Centa

debora di centa

 

IL SEMINARIO: Workshop intensivo rivolto a cantanti per riscoprire il corpo e la sua presenza scenica.

Attraverso una serie di incontri verrà sviluppata la capacità di ogni partecipante e del gruppo di percepire la propria fisicità attraverso esercizi specifici, e di lavorare ove possibile con la voce.
Il fine dei Laboratori è quello di esplorare nuove possibilità di movimento corporeo, incrementando il lavoro artistico di ciascuno. Il workshop si focalizza su argomenti specifici quali:

  • Presa di coscienza di sé e del proprio corpo
  • Improvvisazione
  • Movimento Creativo
  • Analisi del Movimento
  • Atto Performativo
  • Postura ed utilizzo efficace del linguaggio corporeo
  • Sviluppo dell’autostima e del senso di sicurezza di sé
  • Positive body image

CALENDARIO INCONTRI: 7 marzo, 18 aprile, 16 maggio, 13 giugno

COSTI: il costo di ogni lezione è di € 20 per i soci.

PARTECIPANTI: E’ necessario un numero minimo di 8 partecipanti per singolo incontro.

Debora di Centa
Debora di Centa è un’ artista indipendente specializzata in  Coreologia. Dal 2004 crea  coreografie, insegna danza e movimento creativo, ed organizza eventi culturali di vario genere. Ha cominciato la sua formazione presso la Scuola di Danza Classica e Contemporanea Studianzando (Tolmezzo, Ud-It.). Dal 2004 al 2009 ha lavorato come insegnante di Tecnica Classica presso L’Associazione Studianzando (A.S.P.) di Tolmezzo (Ud). Nel 2008 ha conseguito il Diploma A.I.D.A. per insegnanti di danza classica accademica a Milano. Nel biennio 2009 – 2010 si è trasferita a Londra dove ha conseguito il Diploma in Dance Studies (DDS) presso il Conservatorio di Danza e Musica: TrinityLaban. Successivamente si è specializzata in Coreologia (analisi del movimento umano applicato alla danza) frequentando lo Specialist Diploma  in Choreological Studies: Contemporary Developments in Laban’s Principles and Practice (SDCS), sempre presso Trinity Laban Conservatoire of Music & Dance, Londra. Si esibisce in lavori di sua  produzione e collabora  con  vari professionisti. Propone il suo lavoro nell’ interesse della promozione e dell’ educazione all’arte della danza contemporanea. Il suo approccio al lavoro trova le sue fondamenta nello studio della  Coreologia. Insegna in vari corsi e laboratori.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0