Dipartimento di musica jazz

Il Dipartimento di Musica Jazz coordinato da Geremy Seravalle,  si pone l’obbiettivo di colmare un vuoto formativo in un momento importante del riconoscimento della didattica di questa disciplina. I Conservatori Italiani hanno ormai tutti istituito una cattedra di musica Jazz, per questo motivo si è sentita l’esigenza di strutturare un percorso di studi organizzato dalla base del linguaggio musicale al Jazz e poi allo strumento.

Corsi di ritmica, di improvvisazione, di lettura veloce, di analisi, tutte queste attività vengono svolte all’interno delle lezioni di Educazione al linguaggio musicale in modo che le classi di strumento Jazz sviluppino gli elementi che sono strettamente legati allo strumento stesso che per definizione è un mezzo espressivo.

Insegnanti di ottimo livello, programmi aggiornati e integrati tra loro, molta musica d’insieme, seminari, workshop, Concerti degli allievi nei locali e nelle stagioni concertistiche. Tutto ciò per creare un vero cantiere musicale e didattico di alto livello per la preparazione all’ingresso delle università musicali.

Espressione organica del dipartimento la Big Band “Città di Codroipo” che conta al momento attuale una ventina di membri, diretta da Nevio Zaninotto.

Sono previsti i seguenti insegnamenti:
Batteria, Canto, Chitarra, Contrabbasso, Percussioni (Xilofono e Vibrafono), Pianoforte, Sax, Tromba.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0