La musica… è servita!

la musica e' servita

L’Associazione Musicale e Culturale Città di Codroipo e l’Associazione Musicale Sante Sabide sono liete di presentarvi la prima edizione di:

La musica…. e’ servita!

tre giorni di buona musica e buona cucina presso la suggestiva cornice di Corte Bazan a Goricizza (Codroipo).

4, 5 e 6 ottobre 2013.

Cucina bavarese, speck di Sauris, birra Zahre, specialità vegetariane….e molto altro.

 

Tutti i proventi dell’iniziativa saranno destinati a sostenere le attività delle due Associazioni.

 

Programma delle iniziative musicali

 

VENERDI’ 4

 

Well Dressed Animals – Originale Giovane gruppo che propone un ricercato alternative rock con brani originali oltre che alcune cover d’autore – Pink Floyd, Pearl jam, PFM

 

Mina Project – Lorena Favot, una delle voci più interessanti e creative del panorama italiano unita alla bravura di tre accompagnatori di eccezione ( il pianista Rudy Fantin, il contrabbassista Andrea Zullian e il batterista Luca Colussi), ci porteranno nell’ universo delle canzoni di Mina utilizzando il linguaggio comune del Jazz.

 

 SABATO 5

 

The Gangsters – Interessantissimo giovane gruppo che con insolita naturalezza e grande energia propone un repertorio di cover hard/rock.

 

Luna e un quarto – I Luna E Un Quarto nascono nel 2009 fin con l’intento di produrre musica propria accostando il calore di strumenti acustici alla profondità di una chitarra elettrica. I testi (in italiano ed in lingua friulana) e le ambientazioni musicali sono ispirate sia da esperienze di viaggio individuali che dall’influenza trasmessa loro dalla propria terra d’origine, una bassa friulana grigia e tediosa ma carica di poesia. I loro brani fondono atmosfere mediterranee, musica popolare e arrugginite sonorità blues.

 

DOMENICA 6

 

Orchestra Giovanile “Città di Codroipo” e Orchestra Giovanile di Latisana – 40 musicisti a formare un gruppo che nasce dalla fusione di due orchestre giovanili della scuola di musica di Codroipo e Latisana. Un concerto carico di sonorità sinfoniche e molte simpatiche sorprese.

 

Quartetto Apeiron – Il Quartetto di chitarre Apeiron, formato da musicisti professionisti di alto livello  svolge un’attività concertistica finalizzata principalmente alla scoperta e alla divulgazione di un repertorio originale per quattro chitarre. Il repertorio rappresenta un felice incontro tra musica classica, contemporanea e tradizional – popolare nel quale vengono valorizzate le molteplici risorse espressive e tecniche dello strumento.

 

Big Band “Città di Codroipo” – Swing d’autore attraverso un repertorio di standards americani proposto da un’orchestra Jazz di 15 elementi. Ritmo trascinante e grande impatto sonoro.

 

BEERbanti Blues Band – Cover band rock/blues formatasi nel 2008 che vuole spaziare tra il blues-funky-rock elettrico. Un gruppo che vale davvero la pena di ascoltare.

 

Just In Case – Giovane gruppo al suo esordio che si propone con un interessantissimo repertorio progressive-fusion.  Herbie Hancock, Toto, Spin Doctors, Pink Floyd, Rush, Deep Purple alcuni dei nomi in scaletta. Un gruppo che non tarderà a farsi conoscere.

 

Cindy Cattaruzza Rock History – La storia del rock dagli anni 50 ad oggi, da Elvis ai Beatles, dai Rolling Stones a Jimi Hendrix,  dai Led Zeppelin ai Deep Purple, AC-DC, Bon Jovi, Metallica, tutte le hit che hanno segnato le tappe più importanti della storia della musica rock. Uno stage curato e d’impatto, tutto rigorosamente dal vivo, accompagnato da proiezioni di video originali  sincronizzate. La voce di Cindy Cattaruzza, la chitarra di Andrea Rigonat (chitarrista di Elisa), la batteria di Carlo Bonazza, il basso di Giulio Biasinutto e la chitarra di Fabrizio De Ros.

 

 

Clicca qui per scaricare la locandina dell’iniziativa.