1-3 luglio: seminario flauto con Claudio Montafia

segreteria@scuolamusicacodroipo.it

Costi:
Effettivi:
€ 120 (2 lezioni da 60 minuti con esercitazioni d’insieme)
€ 65 (2 lezioni da 30 minuti con esercitazioni d’insieme)

Uditori: € 30

Si prega di effettuare l’iscrizione entro il 16 giugno compilando l’apposito modulo che trovate a questo link: http://goo.gl/forms/qrHrJJh4sE. L’iscrizione sarà considerata effettiva una volta saldato l’importo (CODICE IBAN: IT 93 K 08330 63750 000000055721).
Il seminario si svolgerà esclusivamente previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Claudio Mario Montafia si è diplomato a pieni voti al Conservatorio “ G. Verdi “ di Torino con  A. Evangelisti e alla Accademia Perosi di Biella con P.L.Graf conseguendo il diploma superiore con Lode. Successivamente ha proseguito gli studi con James Galway.
Vincitore di numerosi concorsi , Manta ,Stresa,” Rassegna Giovani Interpreti “ di RAI 1 e presso le orchestre sinfoniche RAI di Torino e Angelicum di Milano, ha inciso per Fonit-Cetra, Tactus, Rainbow, Nalesso rec. Denon ,Rugginenti e registrato per numerose emittenti televisive e radiofoniche nazionale ed estere.
Ha suonato come solista e in formazioni cameristiche per importanti società e Festivals internazionali quali Evian, Montreaux, Zagabria, Plovdiv, Montepulciano, Settembre Musica, Cervo Ligure, Lancut, Falaut Campus, European Flute Festival in Francoforte, Galway Flute Festival Weggis e molti altri.
Tiene numerose Master Class  e corsi annuali , ha fatto parte di numerose giurie di concorsi e collaborato con riviste specializzate . Ha pubblicato il libro “ Cantabile è….Flauto”.
Ha collaborato come primo flauto con le orchestre Rai e Regio di Torino , l’Orchestra Internazionale d’Italia. L’Orchestra d’archi italiana . l’Orchestra da camera di Padova  I Solisti Veneti, l’Orchestra del Teatro di Cagliari , l’Orchestra Filarmonica di Torino  Antidogma Musica , Camerata Casella , Musica Insieme di Cremona e con molti musicisti come L. Laskine, R.Veyron La Croix,  W.Miculca , E.Pidò,  D. Renzetti , A Sacchetti, W Mendelshon , Solisti di Salisburgo.
E’ docente di flauto al Conservatorio “ Pollini “ di Padova e Primo Flauto dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.